Presentiamo l’articolo di Luisa Rellini relativo a MyStay, la Guest Experience platform ideale per la gestione delle procedure di reception e concierge.
Prima di accettare l’incarico, ho pensato di analizzare tutti i benefit dei quali si può godere… Sono lieta presentare MyStay, ovvero uno strumento di ricevimento senza contatto
Soluzione che aumenterà i tuoi servizi e i tuoi ricavi ad un livello nuovo, più snello, con tempi di attesa azzerati e dove si potrà gestire il rapporto con l’ospite in modo altrettanto professionale ed invitante.
MyStay è un software rivolto sia agli albergatori, host ma naturalmente anche ai viaggiatori.
MyStay è stato pensato per accogliere ed accompagnare il proprio ospite dal momento della prenotazione fino a dopo il soggiorno. Utilizzabile da qualsiasi device, naturalmente anche in formato app per i dispositivi iOS e Android. Software per le strutture ricettive che entra direttamente nello smartphone dei viaggiatori per offrire un efficiente servizio di Reception e Concierge in one place.
Lo sapevi che la situazione post Covid19 ha inesorabilmente cambiato le cose? Vediamo alcuni aspetti :
- L’occupazione media di hotel è pari a 8%
- Il servizio di upselling online è aumentato fino a 9 volte
- Il tempo di permanenza in reception per il check-in è pari a 5 minuti
- L’85% degli ospiti preferisce e richiede il check-in online
Preferisco non approfondire il discorso relativo al costo del personale o a quanto è stato sacrificato in questo 2020 così faticoso e 2021 tutto da ripensare…
MyStay è uno strumento 5-in 1, ovvero uno strumento globale o Guest Experience Manager che collega le strutture ricettive alberghiere o extralberghiere con i loro ospiti dopo la prenotazione e rende i processi di accoglienza senza contatto (c.d. contactless).
Le 5 funzioni che svolge sono :
- Comunica
- Check-in online
- Informa
- Processi di upselling
- Check-out online
Vantaggi da evidenziare utilizzando un sistema di questo tipo:
- Automatizza la tua reception
- SMS automatici per informare ed invogliare il tuo ospite fino all’arrivo (introduzione, servizi utili, offerte di upselling ecc)
- Check-in online, tutto in 1 click
- Informazioni utili e dettagliate su sicurezza e misure di prevenzione adottate con orari ecc
- Check-out online, con pagamento online ed invio ricevuta o fattura per email
- Gestione dati ed interessi personalizzati per ospite: Più informazioni hai, maggiori opportunità puoi avere perchè il tuo ospite riceva quanto si aspetta o anche più dell’atteso
- Personalizzazione offerta con un catalogo smart digitalizzato e periodicamente aggiornato
- Recensioni dai tuoi ospiti : sempre molto utili per aumentare e migliorare i servizi
- Migliora il tuo revenue con i tuoi servizi di Upsell : cosa offri in più? Qualche esempio potrebbe essere magari l’early check-in o il check-out tardivo, room service, transfer e parking, speciali e preziosi pensati apposta per il tuo ospite (online shop, souvenir o pensiero personalizzato, anniversario ecc)
- Gestione dei promemoria digitalizzati: quante cose possono servire al nostro ospite? Quali sono le tue richieste primarie e quali ti immagini che il tuo ospite richieda? Anticipa le domande… tutto nelle FAQ
- Crea la tua pagina personalizzata su App con info e sfizi creativi
- Offri un servizio utile H24, così che il tuo o ospite sappia che può sempre contare su un aiuto anche quando non vi è personale di reception in servizio
Che altro?
Integrabile con più di 40 PMS … è solo da provare o richiedere maggiori informazioni per quanto concerne installazione, creazione materiale e contenuti nonchè costi.