Le scuole superiori di secondo grado stanno affrontando una sfida importante: preparare gli studenti per un mercato del lavoro in continua evoluzione. In questo contesto, l’introduzione di Housekeeping Lab rappresenta un’opportunità unica per fornire agli studenti competenze pratiche e innovative, fondamentali per il loro futuro professionale.

Cos’è Housekeeping Lab?

Housekeeping Lab è un progetto innovativo realizzabile con qualsiasi fondo che ha a disposizione l’istituzione scolastica che combina teoria e pratica per fornire agli studenti competenze specifiche nel settore dell’ospitalità e della gestione degli spazi. Attraverso attività pratiche e simulazioni, gli studenti possono sviluppare abilità come la gestione del tempo, la comunicazione efficace, tutti compiti relativi alle cameriere ai piani e alla governante, e la risoluzione dei problemi.

Vantaggi di Housekeeping Lab

  1. Competenze pratiche: gli studenti acquisiscono competenze pratiche e immediate, utili per il loro futuro professionale.
  2. Innovazione: Housekeeping Lab introduce gli studenti alle tecnologie e metodologie più innovative del settore.
  3. Sviluppo personale: gli studenti sviluppano abilità come: riassetto camera, check list camera, pulizie e prodotti utilizzabili, utilizzo della tecnologia di ultima generazione( domotica, aperta camera con riconoscimento facciale, app dedicata, ecc.), la gestione del tempo, la comunicazione efficace e la risoluzione dei problemi.
  4. Orientamento professionale: Housekeeping Lab aiuta gli studenti a scoprire le loro passioni e interessi professionali.

Come funziona Housekeeping Lab?

  1. Attività pratiche: gli studenti partecipano ad attività pratiche e simulazioni che riproducono situazioni reali del settore.
  2. Tecnologie innovative: gli studenti utilizzano tecnologie innovative e strumenti specifici del settore.
  3. Guida di esperti: gli studenti sono guidati da esperti del settore che forniscono loro consigli e supporto.

Perché scegliere Housekeeping Lab?

  1. Preparazione professionale: Housekeeping Lab prepara gli studenti per un futuro professionale nel settore dell’ospitalità, dell’accoglienza e della gestione degli spazi.
  2. Competenze richieste: le competenze acquisite attraverso Housekeeping Lab sono richieste dalle aziende del settore.
  3. Innovazione e creatività: Housekeeping Lab stimola l’innovazione e la creatività degli studenti.

Conclusione

Housekeeping Lab rappresenta un’opportunità unica per le scuole superiori di secondo grado di fornire agli studenti competenze pratiche e innovative, fondamentali per il loro futuro professionale.

Grazie a questo programma, gli studenti possono sviluppare abilità specifiche e scoprire le loro passioni e interessi professionali. Scegliere Housekeeping Lab significa investire nel futuro degli studenti e prepararli per un mercato del lavoro in continua evoluzione.

Per ricevere maggiori informazioni sul progetto, invia un messaggio a Tommaso Foscarini su scuola@airaonline.it o direttamente al nostro Presidente Luciano Manunta su presidenza@airaonline.it


Scopri di più da AIRA Online

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Redazione Aira

Redazione Aira

La Redazione di AIRA Online viene gestita dalla socia Luisa R. con gli aggiornamenti su eventi e programma dell'associazione.

Rispondi