Stop al Green Pass: dal 1° Aprile cambiano le regole

Stop al Green Pass: dal 1° Aprile cambiano le regole
image_pdfimage_print

Finalmente possiamo dire stop al Green Pass: dal 1° Aprile cambiano le regole. Il Governo Draghi ha esaminato ieri 17 Marzo un decreto Legge che contiene misure urgenti per il superamento delle misure di contrasto alla diffusione del Covid-19 e quindi alla cessazione dello stato di emergenza.

In attesa della pubblicazione del decreto in Gazzetta Ufficiale, segnaliamo le bozze del provvedimento con le sue importanti novità relative alle strutture ricettive e stabilimenti termali:

  • A partire dal 1° Aprile 2022 l’accesso ad alberghi ed altre strutture ricettive sarà consentito anche a soggetti privi delle certificazioni verdi Covid19
  • Analogo adeguamento viene previsto anche per i servizi di ristorazione all’interno di alberghi ed altre strutture ricettive riservati ai clienti alloggianti, per i centri termali e gli impianti di risalita.

Ci auguriamo che questo stop al Green pass possa offrire una buona opportunità per riprendere una normale quotidianità senza che vi siano nuove restrizioni verso il periodo autunnale 2022.

A partire invece dal 1° maggio ci sarà il via libera anche per consumare al chiuso e al bancone. L’obbligo di mascherina rimarrà al chiuso fino al 30 aprile (anche in discoteca, escluso il momento del ballo) con obbligo di FFP2 sui mezzi di trasporto, spettacoli ed eventi.

Per maggiori approfondimenti, segui il link

Redazione Aira

Redazione AIRA Online è composta da Luisa, Francesco ed altri membri del Team. Ci occupiamo della redazione articoli ed aggiornamento sito dell'associazione.