Semestrale AIRA 2022 a Lignano Sabbiadoro

Semestrale AIRA 2022 a Lignano Sabbiadoro
image_pdfimage_print

Si riparte con il Semestrale AIRA 2022, organizzato nel weekend 22-25 Aprile 2022 presso l’Hotel President**** a Lignano Sabbiadore (UD).

L’Hotel President si trova a 5 minuti a piedi dalla spiaggia. Situato nel quartiere Riviera di Lignano Sabbiadoro, a 400 metri dalla spiaggia più vicina. Circondato da una pineta, offre un ampio giardino con piscina. Il WiFi è fruibile gratuitamente in tutto l’edificio.

L’AIRA – Associazione Italiana Ricettività ed Accoglienza riunita in assemblea a Lignano Riviera dal 22 al 25 aprile 2022 proporrà il Gran Premio AIRA.
“Il miglior studente futuro impiegato al ricevimento alberghiero” aperto agli studenti degli istituti professionali di stato per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera e agli iscritti delle classi quinte nei corsi di accoglienza turistica, ogni scuola potrà partecipare con al massimo due concorrenti.
L’iniziativa rivolta alle scuole è inserita nella programmazione di AIRA, associazione presente nel territorio oramai da 50 anni e rappresenta, per i giovani professionisti del domani legati al settore dell’accoglienza e dell’hospitality, un’occasione unica di incontro e allo stesso tempo fornisce alle imprese turistico-ricettive italiane l’opportunità di avvicinare risorse umane interessanti.

Il concorso – spiega Alberto Lavorgna direttore dell’Hotel President di Lignano Riviera e vicepresidente nazionale AIRA – vuole essere uno strumento aggregativo importante in grado di sviluppare al suo interno una fitta rete di relazioni, favorendo la socializzazione e l’interazione con e tra i partecipanti, grazie alla compresenza fisica nel medesimo luogo e alla condivisione di interessi e di emozioni

Gli studenti iscritti al concorso saranno interessati da tre prove, la prima consistente in un colloquio con la giuria, composta da professionisti esperti del settore che potranno formulare domande e sottoporre ai candidati situazioni operative comuni che si presentano quotidianamente al ricevimento di un albergo, la seconda sarà una prova di role playing e infine ci sarà un test scritto con 30 quesiti a risposta multipla e di queste una sola sarà quella corretta.
Il vincitore sarà proclamato nella giornata del 23 aprile 2022.

Durante l’evento ci sarà spazio per l’assemblea ordinaria dei soci (previsto il collegamento via Zoom per permettere la partecipazione anche a coloro che non riuscissero a partecipare a Lignano)

Il programma offerto per il Semestrale AIRA 2022 qui in allegato, rappresenta l’occasione ideale per ritrovarsi dopo due anni di assenza. Vi aspettiamo

Redazione Aira

Redazione AIRA Online è composta da Luisa, Francesco ed altri membri del Team. Ci occupiamo della redazione articoli ed aggiornamento sito dell'associazione.

Un pensiero su “Semestrale AIRA 2022 a Lignano Sabbiadoro