Cari colleghi,
Il giorno 27 marzo u.s. abbiamo inaugurato una nuova era di formazione nella nostra Associazione con una opportunità incoraggiante. Siamo riusciti ad organizzare un seminario propedeutico ad un vero e proprio percorso formativo dove il Dott. Mauro Facondo, formatore manageriale e Professore alla Luiss, nei corsi di Business Executive, ci ha introdotti ad un nuovo modo di interpretare il Web e Social Business.
Sono state tre ore di grande interesse e di nozioni importanti, dove sono state trattate le principali problematiche riguardanti il Web Marketing e che, molto spesso, noi operatori del turismo affrontiamo in modo superficiale o inesatto. Siamo dell’avviso che oggigiorno una formazione mirata e soprattutto comprensibile nel suo aspetto didattico (Facebook, Istagram, Yahoo, Google, ma anche e soprattutto quelli che vengono chiamati “tools”, cioè “attrezzi”, metriche come Klout, Trello, Hootsuite ecc.) hanno bisogno di essere ben compresi per poterli sfruttare al meglio.
Un sentito ringraziamento va al nostro Presidente Aira Lazio Fabrizio Coscia, per aver messo a disposizione la sala conferenze dell’Hotel Albani. Un grazie spassionato a tutti i partecipanti che hanno voluto sottolineare la bontà dell’evento, scambiandoci gli Auguri, e auspicando un prossimo arrivederci con il Dott. Mauro Facondo.
Vogliamo credere che questo è solo l’inizio di un nuovo programma formativo che andrebbe a completare quello portato avanti in questi anni grazie alla efficace opera dei nostri docenti di Aira Club, dei nostri partners, come Blastness etc., e chissà che presto si possa proporre sessioni di formazione di questa levatura anche in ambito nazionale…
Un cordiale saluto a tutti voi.
Mimmo Minichino