Mercoledì 31 gennaio 2018 alle ore 17,00 presso il Worldhotel Cristoforo Colombo di Milano in Corso Buenos Aires, 3, l’Aira Lombardia, per il percorso “Incontri e Formazione”, ha organizzato il seminario dal titolo: “Il SorRiso: cibo per l’Accoglienza”
Se la finalità era quella di dare informazioni e destare maggiore consapevolezza sull’importanza della conoscenza del cereale più consumato al mondo l’obbiettivo è stato centrato pienamente.
Dopo l’apertura della serata a cura del presidente di Aira Lombardia Luciano Manunta, dallo stesso sono stati introdotti nell’ordine Umberto Vezzoli rinomatissimo Chef, Carlo Romito presidente di Solidus, il Dott. Marco Magni direttore del consorzio rurale “Riso e Rane”, il Prof. Tommaso Maggiore docente dell’Università degli Studi di Milano (intervallati da una declamazione della scrittrice Ketty Magni).
Sono state evidenziate le caratteristiche e le differenze delle varie tipologie di riso evidenziando le proprietà organolettiche di ognuna di esse e a quale tipologia di cottura fossero più consigliate.
Numerosi i partecipanti tra i quali Renato Andreoletti direttore di Hotel Domani, Antonio Caneva direttore di Job in Tourism; e tutte le rappresentanze di Solidus con in testa l’Addetta alle Relazioni Esterne di A.i.s Maristella Mangiarotti al cui seguito un cameraman che ha ripreso ed intervistato i protagonisti.
Al termine dell’incontro graditissima quanto sorprendente la presentazione fatta dal Sommelier Gabriele Merlo dell’ottimo bonarda “Buccia Rossa” delle Vigne Olcru, vino messo a disposizione dalla Partesa Srl che è stato abbinato al bis di risotti “Alla milanese” e “Tokio- Milano” magistralmente preparati dallo Chef Vezzoli.
Un plauso ed un ringraziamento particolare ad Aisha Asrar ed a Frank Camilleri rispettivamente Governante e Direttore del WorlHotel Cristoforo Colombo per la squisita ospitalità ed allo Chef del Ristorante “L’Uovo di Colombo” sotto la gestione di Alfaget per la disponibilità e l’utilizzo degli spazi in cucina.
Prossimamente “Incontri & Formazione” focalizzerà le attenzioni sulla privacy per le nuove normative che entreranno in vigore nell’anno in corso.