• Lun - Ven : 9.00-19.00
  • info@airaonline.it

I NOSTRI SOCI

Possono essere soci dell’Associazione AIRA – Associazione Italiana Ricettività e Accoglienza APS-ETS, senza alcuna forma di discriminazione, tutti coloro che si occupano o si interessano di accoglienza e ospitalità turistica, e che condividono i principi, i valori, le finalità dell’Associazione e ne accettano le regole dello Statuto.

Categorie Soci

  • Soci “ONORARI”: sono nominati dall’Assemblea dei Soci su proposta del Consiglio Direttivo e scelti tra le personalità italiane e straniere che abbiano acquisito particolari meriti per attività svolta nel settore turistico-alberghiero. Gli appartenenti a questa categoria sono esclusi dall’obbligo del versamento della quota sociale, hanno diritto al voto e possono ricoprire qualsiasi carica sociale.
  • Soci “EFFETTIVI”: chiunque rientri nella descrizione prevista dall’art. 6 comma 2 del presente Statuto. Gli appartenenti a questa categoria pagano la quota per intero, hanno diritto al voto e possono ricoprire qualsiasi carica sociale.
  • Soci “JUNIOR”: sono coloro che non hanno più di 19 anni anagrafici. I soci Junior pagano la quota sociale ridotta del 50%, e hanno diritto al voto. Possono ricoprire cariche sociali purché abbiano compiuto la maggiore età.
  • Soci “SOSTENITORI”: soggetti che si dedicano a qualsiasi altra attività non contemplata all’art. 6 comma 2 del presente Statuto, e che sostengono economicamente l’Associazione attraverso contributi volontari. I soci Sostenitori pagano la quota sociale per intero, hanno diritto al voto e possono ricoprire qualsiasi carica sociale.

Perchè iscriversi? Scopri di più